A spasso per Ischia

Giardini Poseidon, il più grande parco termale dell'isola si trova a Citara

Oltre cento sorgenti di acque termali disseminate ovunque tra terra e mare, conosciute e frequentate fin dall’antichità per le loro proprietà terapeutiche. Il più vasto bacino termale d’Europa è a Ischia, l’isola che dona salute ai suoi ospiti nelle moderne spa, nei parchi termali immersi nel verde, nelle pozze di acqua calda vicino al mare, ideali per bagni rigeneranti anche in inverno.

0P9B0408

I Giardini della salute dedicati a Poseidon

Lungo il versante occidentale dell’isola, dove si estende l’ampia insenatura di Citara, legata nel nome all’antico culto di Venere Cyterea, l’opera dell’uomo ha esaltato i tanti doni della natura creando un’oasi di benessere affacciata sull’orizzonte: i Giardini Poseidon, il più grande parco termale ischitano. La ricca vena di acqua calda a bassissima profondità, di cui si giovavano già Greci e Romani, rendeva straordinariamente fertili i terreni coltivati in riva al mare fino agli anni Settanta del secolo scorso. Fu allora che l’industriale bavarese Kuttner sostituì agli orti un parco lussureggiante pieno di fiori, incastonandovi piscine di acqua termale dai 28 ai 40 gradi.

Da allora bellezza e salubrità accompagnano chi sceglie di trascorrere nel parco una giornata all’insegna della salute del corpo e della mente, nel pieno rispetto dell’ambiente. Tra piscine termali e di acqua di mare; percorsi curativi e riabilitativi personalizzati; un grande centro benessere, spazi relax e cibo di qualità. Con una splendida spiaggia sabbiosa in cui attendere lo spettacolo unico del tramonto.0P9B5757

LE PISCINE

Giardini Poseidon Terme è il più grande parco termale dell'isola d'Ischia: acque termali altamente curative alimentano oltre venti piscine immerse nel verde, con temperature che variano da 28° C a 40° C, tre piscine con acqua di mare per il nuoto sportivo e per il divertimento dei bambini, una grotta di vapore termale secondo la tradizione greco-romana scavata nel tufo, tre gruppi "Kneipp" (bagni alternati 40° C/15° C) di effetto circolatorio e un cammino di esercizio vascolare degli arti inferiori.
POS Olimpia 0P9B3708 HDR 2

IL CENTRO BENESSERE

Un esclusivo centro salute e benessere: 500 metri quadrati per farvi coccolare all'insegna del wellness con massaggi rilassanti, trattamenti estetici e fisioterapici e rigorose terapie mediche dal nostro personale altamente qualificato.POS EST 3830

POS OTT2 2688

LA SPIAGGIA

A completare l'offerta del parco, un'accogliente e tranquilla spiaggia privata lunga circa 500 metri per complessivi 8.000 metri quadrati di estensione, perfettamente organizzata e sorvegliata.
Sulla sabbia trovano posto gli eleganti ombrelloni in rafia naturale che caratterizzano i Giardini Poseidon, da sempre realizzati appositamente per il parco da un artigiano locale.
POS AndarPC 5567

I PUNTI DI RISTORO

Tre punti di ristoro diversi, uniti dalla medesima qualità delle materie prime: i nostri fornitori, selezionati e affidabili, assecondano l'alternarsi delle stagioni garantendovi prodotti sempre freschissimi.
  • Il ristorante "Il fauno": immersi in una natura rigogliosa, piatti freddi e preparazioni al momento.
  • Il "Caffè a mare": a un passo dal mare, il regno delle insalate e dei centrifugati.
  • La "Grotta del vino": specialità tipiche e mescita di vino sulle alture che dominano il Parco.

IL VERDE INTENSO DEI GIARDINIPOS 8031

POS 0107

LE TERRAZZE

Oltre sei ettari modellati a gradoni secondo il tradizionale sistema dei terrazzamenti, collegati da un affascinante sistema di scalinate e viali sinuosi circondati di verde: l'incredibile naturalezza con la quale si congiungono armonicamente le creazioni della natura con quelle realizzate dall'uomo rende i Giardini Poseidon un luogo unico al mondo.
SCOPRI DI PIU' SU PREZZI E ORARI  

Numeri utili