Hotel Punta imperatore

A dodici passi dal mare. Che si ammira da ogni angolo del bianco edificio, dai terrazzi inondati di sole e dai giardini fioriti tutt’intorno.

Accompagnati dal suo profumo avvolgente, lo si può raggiungere in ogni momento sulla magnifica spiaggia di Citara, consacrata dagli antichi a Venere Citerea. Oltre un chilometro di sabbia dorata affacciato sull’orizzonte che offre colpi d’occhio sempre diversi e originali nell’arco della giornata. Gode davvero di una posizione privilegiata sulla bellezza, l’Hotel Punta Imperatore, che celebra già nel nome il panorama dell’incantevole promontorio che ha di fronte, su cui s’innalza maestoso il faro, tra i più importanti del Mediterraneo, che diffonde la sua luce per 35 miglia. a Venere Citerea.hotel dal mare

1e1ddb17 cff2 4a38 b3be fda2fad04b09

Le camere affacciate sulla meraviglia dell’orizzonte o sul monte, i terrazzi solarium per godere dello sfolgorante sole mediterraneo, le due piscine con giochi d’acqua e le varie vasche idromassaggio per grandi e piccini con vista sulla spiaggia fanno del Punta Imperatore il luogo perfetto per una vacanza ritemprante e spensierata, all’insegna del relax e del divertimento. Con tutti i vantaggi dell’accoglienza alberghiera professionale, orientata a personalizzare ogni servizio a misura dell’ospite, in un’atmosfera affabile e informale da villa di famiglia. Dove si può soggiornare in tutta tranquillità con bambini di tutte le età, a cui è dedicata un’area attrezzata con giochi e attrazioni e una biberoneria per infanti, dotata di prodotti specifici per la dieta e il benessere dei più piccoli.puntaimperatore camera family

d0a6e5f0 ff0e 429b a3cf 1602ee1a449d 1120 747

Nell’hotel che ha scelto di custodire i nidi delle rondini che vi tornano ogni primavera, dove grande attenzione è riservata alle tematiche ambientali e dove sono state adottate soluzioni eco-friendly avanzate nella gestione dei servizi, il soggiorno prevede anche la compagnia dei propri fedeli amici a quattro zampe.

a3aee534 616f 47bb b250 c63ac5cda6ad 1120 747

La posizione ideale dell’albergo, incastonato lungo la costa occidentale, consente di vivere appieno la magia dell’isola, grazie alla vicinanza di luoghi che sono tappa imperdibile della vacanza ischitana, quali la baia di Sorgeto e il caratteristico borgo di Sant’Angelo. E il comodo capolinea dell’autobus, proprio fuori all’albergo, consente di raggiungere in pochi minuti il centro di Forio, distante solo un paio di chilometri percorribili anche a piedi, e qualunque altra località dell’isola.

puntaimperatore slide1

 91A1843 DxOMa dovunque si scelga di trascorrere parte della giornata, vale sempre la pena di tornare in albergo all’avvicinarsi della sera. Le suggestioni offerte dal panorama sul mare, quando il sole si avvicina alla linea dell’orizzonte in un tripudio di colori, sono un appuntamento da non perdere. E il martedi e il sabato l’aperitivo al Punta Imperatore offre a chiunque l’emozione di assistere al passaggio dal giorno alla notte sorseggiando piacevolmente il proprio drink preferito nella piscina dell’hotel.

piscina nuova

tramonto 2Nell’attesa di avvistare il rarissimo raggio verde. Un’emozione unica. Che solo il tramonto a Forio può regalare.

Numeri utili