A spasso per Ischia

Il ristorante “Il Pescatore” è rinomato per la cucina di mare.

Atmosfera mediterranea, ricette che tengono conto della tradizione e della stagionalità dei prodotti ittici, a settembre è tempo di lampughe.

Il ristorante Dal Pescatore si trova nel cuore di Sant’Angelo d’Ischia, nell’incantevole Piazzetta che dà direttamente sul piccolo borgo dei pescatori. Oltre 50 anni di tradizione non possono che costituire una garanzia perché associati alla cura costante della qualità della cucina mediterranea. Una cucina in cui entrano soltanto ingredienti DOC, stagionali e quanto più possibile a km 0, direttamente acquistati da contadini e pescatori locali, garantendo al palato un prodotto fresco e genuino. Tra i segreti del successo dei piatti del Pescotore è impossibile non annoverare anche il modo in cui gli ingredienti vengono accuratamente combinati e bilanciati creando squisiti accostamenti di gusto A quanto detto si aggiunga anche la premura dei nostri attenti collaboratori di sala che, svolgendo il loro lavoro con passione, saranno felici di soddisfare ogni vostra richiesta con gentilezza e simpatia. Essendo da sempre un ristorante a conduzione familiare, ci aggrada che l’ambiente abbia un clima amichevole: tale è imprescindibile dall’obiettivo di rendere felici e soddisfatti i nostri ospiti, di modo che trascorrano piacevolmente il loro tempo e che volentieri scelgano di ritornare Dal Pescatore.

Gusto e salute a miglio zero.

DOVE SI TROVA

Il paesino di S. Angelo è un delizioso borgo d’altri tempi situato sull’Isola d’Ischia ma distinto dal resto dei comuni per il fascino naturale, salvaguardato anche dal fatto che sia l’unico centro abitato dell’isola interamente pedonale. Il paesaggio, che offre continui spunti di contemplazione sembra uscito dal quadro di un pittore, con le sue piccole casette e i suoi suggestivi vicoli disseminati di buganville, nella zona più meridionale e soleggiata dell’isola, dove l’estate inizia ad aprile e non termina prima di novembre. È adiacente alla famosa spiaggia dei Maronti, la più lunga dell’isola, nonché alle fumarole.

Il locale, situato in piena piazza, offre al cliente una splendida vista sul mare grazie alla quale si possono godere spettacolari albe e tramonti mozzafiato.

Numeri utili