Ingredienti e tecnica
Lo chef osa, si diverte e rende partecipe il commensale con sfizi e vizi che possono subire piccole variazioni sul tema.
Il pesce viene marinato velocemente con olio extravergine d’oliva, buccia di agrumi ed erba cipollina. Griglia rovente per pochi minuti, giusto il tempo di realizzare una sottile crosticina esterna che lascia morbida la parte interna del filetto.
Servito con pepe al limone, crostini e scarola brasata con aglio, capperi e olive. La salsa di accompagnamento è a base di yogurt fatto in casa. Saporito, denso e aromatizzato con grazia ed erbe fresche.
Valore: Architettura particolarissima, ancestrale, con una terrazza meravigliosa, scavata in una roccia di tufo verde. Il tutto, proiettato a nord-ovest, direttamente sulle bellezze di Forio.
E in più c’è il tramonto che lì è sempre più rosso, uno spettacolo imperdibile.
Il servizio in sala è attento, con simpatia e familiarità ci si prende cura dei clienti che tornano negli anni, coccolati da una cucina che sperimenta e non delude mai.
Sapori mediterranei a tutto spiano, piatti divertenti seppur di grande tradizione partenopea, si respira il garbo e la forte personalità dei padroni di casa.
Il Fortino è un’oasi riconciliante, esperienza da non perdere.