Alilauro S.p.A è una moderna realtà operante nel settore dei collegamenti marittimi. Fondata nel 1944, l'azienda ha utilizzato i suoi circa 73 anni di vita per consolidare ed accrescere le sue competenze dando luogo ad un complesso processo evolutivo che la rende, oggi, unica nello scenario italiano per ciò che attiene alle diversità delle sue competenze con conseguente diversificazione dei mercati di riferimento.
Alilauro, occupa un ruolo di primo piano nello scenario armatoriale italiano concentrando la propria attenzione nella cura dei collegamenti marittimi quanto nello sviluppo dei seguenti settori:
Progettazione; Tecnologia; Meccanica; Ambiente; Sicurezza; Turismo; Comunicazione
LA STORIA DELLA FLOTTA ALILAURO
Fondata nel 1944 da Agostino Lauro la compagnia è attualmente diretta dal figlio Salvatore, senatore della Repubblica nella XIII e XIV legislatura. Negli oltre 70 anni di attività l’azienda ha consolidato e migliorato le sue competenze diversificando rotte e investimenti. Oltre che con le isole del Golfo di Napoli, Alilauro assicura collegamenti annuali con Sorrento e stagionali con Salerno, Positano, Amalfi, Capri e le isole Eolie.
INFORMAZIONI UTILI
Tutti gli aliscafi Alilauro sono adibiti esclusivamente al trasporto dei soli passeggeri, che potranno portare con sé gratuitamente un singolo bagaglio a mano, del peso massimo di 9 kg ( ulteriori bagagli dovranno essere inseriti in fase di prenotazione e saranno a pagamento).
Gli ambienti interni sono confortevoli, climatizzati e dotati di comode poltrone così da rendere la durata della traversata più comoda e rilassante a tutti i viaggiatori. Anche gli animali domestici sono benvenuti a bordo degli aliscafi Alilauro, così da poter viaggiare in compagnia del proprio fedele amico, purchè muniti di apposito biglietto oltre che guinzaglio, museruola e documentazione sanitaria necessaria.
PMR (Soluzioni per clienti a mobilità ridotta)
Indicazioni per l'accesso a bordo dei passeggeri diversamente abili o a mobilità ridotta
Alilauro, a bordo delle proprie unità veloci, ha istituito un servizio di assistenza dedicato alle persone diversamente abili o a mobilità ridotta. Il servizio gratuito è fruibile, su prenotazione, da quanti ne fanno richiesta.
Personale appositamente selezionato ed istruito, assiste alle operazioni di imbarco, sbarco e sistemazione a bordo.
La richiesta del servizio di assistenza deve pervenire al Customer Service Alilauro entro 48 ore dalla data di partenza, contattando uno tra i seguenti numeri:
+39 081 4972206 (Napoli Beverello) o scrivere a
Lo sportello Customer Service Alilauro è attivo presso la biglietteria di scalo del molo Beverello di Napoli.